C.E.P.

Il Centro per l’Educazione e la Psicoterapia (C.E.P.) offre servizi alla persona ed alla comunità nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio sociale e psichico e delle difficoltà scolastiche e di apprendimento.

Le situazioni di crisi individuali e/o familiari richiedono l’intervento di più specialisti, così il C.E.P. ha scelto di lavorare in équipe per poter migliorare il servizio e l’efficacia degli interventi.

Centro per l’Educazione e la Psicoterapia (C.E.P.) Marche - Macerata

Per rispondere alle varie esigenze l’equipe offre diversi servizi:

  • la consulenza psicologica individuale e di coppia, la psicoterapia cognitivo-comportamentale, la valutazione dello stato psichico, la consulenza educativa, la consulenza orientativa.
  • Sempre più spesso le situazioni di crisi individuale e/o familiare richiedono l’intervento di vari specialisti e così il CEP ha scelto di lavorare in equipe per poter migliorare il servizio e l’efficacia degli interventi.

ingresso CEPMARCHESi possono rivolgere al CEP :

  • Singoli individui che stanno attraversando un periodo difficile e di sofferenza e che desiderano un sostegno per ritrovare un nuovo equilibrio.
  • Singoli individui che hanno sviluppato una sintomatologia psichica: disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, problemi sessuali, problemi comportamentali, disturbi dell’alimentazione ecc.
  • Genitori e famiglie che presentano una difficoltà relazionale con i propri figli e familiari e hanno bisogno di un supporto per comprendere il problema e affrontarlo in maniera più consapevole e competente.
  • Bambini che presentano delle difficoltà a livello di sviluppo o a livello scolastico: problemi di separazione, disturbi della condotta, iperattività, disturbi dell’apprendimento ecc.
    Adolescenti che hanno bisogno di un punto di riferimento esterno al proprio ambiente e in grado di aiutarli a fare le scelte migliori per il proprio futuro.
  • Coppie che sentono la necessità di mettere in discussione il proprio stile di relazione e che desiderano far crescere il proprio rapporto.
  • IL CENTRO È  ACCREDITATO PER LA DIAGNOSI E LA CERTIFICAZIONE D.S.A., AI SENSI DELLA L.R. N. 20/2000, ART. 16- ACCREDITAMENTO CLASSE 5-TRASMISSIONE DECRETO DIRIGENTE DELLA P.F. “ACCREDITAMENTI” N. 150/A.C.R. DEL 25.03.2015
    (Per saperne di più : http://www.gazzettaufficiale.it/gunewsletter/dettaglio.jsp?service=1&datagu=2010-10-18&task=dettaglio&numgu=244&redaz=010G0192&tmstp=1288002517919)